SITO | SOCIAL | SEO | CONTENT
Il cliente
Azienda a conduzione familiare con sede a Gallarate, Tozzi Style nasce negli anni Sessanta come showroom di arredo bagno e fornitore di rivestimenti per indoor ed outdoor. Con il passare del tempo, l’azienda cresce e si evolve, fino a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di professionisti in grado di offrire servizi a 360° nell’ambito della ristrutturazione della casa.
La richiesta
Accordandoci la loro fiducia dal 2013, i titolari di Tozzi Style si sono appoggiati a noi per lo sviluppo di un progetto completo,comprendente sito web, piani di SEO e Content Marketing e gestione dei canali social ufficiali dell’azienda, campagne sponsorizzate incluse. Il progetto e le strategie adottate sono state sviluppate per dare al brand un’immagine ben definita ed una presenza ben radicata sul territorio.
Il nostro ruolo
Dal 2018Design
Blog & Content Marketing
Grazie a pubblicazioni mensili, il blog di Tozzi Style è uno spazio in cui gli utenti trovano spunti per l’arredamento della loro casa, idee, approfondimenti e tutte le novità di settore e relative all’azienda.
Oltre a fornire contenuti interessanti agli utenti, il blog è anche un utilissimo strumento di content marketing.
SEO
Tra i tanti modi di intercettare nuovi potenziali clienti tramite il web, la SEO è uno dei più efficaci, poiché mette in contatto le aziende con persone che si sono già dimostrate interessate ai loro servizi.
Ecco perché l’ottimizzazione di tutti i contenuti pubblicati sul sito è una parte integrante delle strategie di web marketing sviluppate per il progetto Tozzi Style. Grazie a un equilibrato mix di SEO classica e local, l’azienda trova nella ricerca organica una grande fonte di contatti.
Il sito
Il sito di Tozzi Style nasce come progetto di restyling e rinnovamento del vecchio website.
Chi è interessato a conoscere la storia dell’azienda, i servizi ed i prodotti proposti troverà nel sito web tutto ciò che cerca. Grazie all’integrazione con il sistema Palette@Home, i clienti possono lasciare libera la creatività e divertirsi a creare la loro casa dei sogni.
Social
Attraverso profili Facebook ed Instagram ufficiali, Tozzi Style è riuscita a creare una stretta connessione con potenziali clienti.
A rendere i profili così piacevoli da seguire sono la costante introduzione di nuovi prodotti e trend, ottimi per offrire agli utenti spunti creativi, e la condivisione dei lavori e delle realizzazioni del team.