SITO | BLOG & CONTENT MARKETING | SEO

Il cliente

Nervilamp è un’azienda italiana con sede a Nerviano – in provincia di Milano – che produce e distribuisce lampadari interfacciandosi sia con le aziende nel mercato B2B, sia con i privati nel mercato B2C grazie al proprio e-commerce. Fin dalla sua fondazione negli anni ‘60, l’azienda ha impostato un’idea imprenditoriale molto chiara: la produzione di una linea di prodotti artigianali per l’illuminazione con un design ricercato. Questa è la chiave che ha permesso a Nervilamp di affermarsi come uno dei leader del mercato.

La richiesta

Lo staff di Nervilamp ha contattato AM Partners per cercare di rinnovare la propria immagine sul web e intraprendere una nuova strategia di Web Marketing finalizzata all’ottenimento di nuovi clienti per il mercato B2B. Oltre a ciò, però, un altro obiettivo primario era quello di creare un catalogo interattivo per la vendita nel mercato B2B e cercare di entrare con decisione anche nella vendita B2C tramite il proprio e-commerce.

Il nostro ruolo

SITO
SEO
BLOG & CONTENT MARKETING

Nervilamp S.R.L.Fabbrica di Lampadari dal 1960

Blog & Content Marketing

L’impostazione di una strategia SEO completa, spesso e volentieri, richiede la creazione di un blog per gestire al meglio il Content Marketing. Il blog è uno strumento molto interessante con cui è possibile trattare vari argomenti posizionandosi sui motori di ricerca grazie all’utilizzo delle giuste keyword.

Curare il Content Marketing significa riuscire ad acquisire visibilità e autorevolezza agli occhi di Google e, dunque, aumentare anche le visite e il traffico sul proprio sito web.

Seo

Un’attività commerciale che opera in Italia e all’estero deve necessariamente curare la SEO in modo preciso e dettagliato. Una corretta ottimizzazione per i motori di ricerca, infatti, può garantire una continua crescita delle visite e del traffico sul proprio sito web.

Così facendo è possibile aumentare le conversioni e l’intero fatturato aziendale.

Sito

Nervilamp è un’azienda che vende in tutta Italia e anche all’estero. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di modernizzare i siti – sia in inglese che in italiano – cercando di ideare dei siti web intuitivi dove gli utenti possono navigare con estrema facilità.

In questo modo è stato possibile ottimizzare i siti, migliorando il posizionamento e il ranking sui motori di ricerca. Tutto ciò ha portato ad un netto miglioramento dei risultati.

Floating Item
Floating Item
Floating Item