L’importanza della Local Search
Le ricerche geolocalizzate sono una delle migliori opportunità per le aziende locali di attirare l’attenzione di potenziali clienti, incrementare il traffico sul proprio sito web e vendere prodotti o servizi. Google offre un’occasione eccezionale alle piccole e medie imprese che spesso hanno problemi ad emergere e farsi notare fra i risultati delle ricerche organiche: Google My Business.
Creare un profilo Google My Business è semplice e gratuito, e soprattutto permette alle aziende di comparire sulle mappe e la Google Local Search. Tuttavia, inserire qualche informazione non basta se si vogliono ottenere dei buoni risultati per la propria azienda. Per ottenere i risultati auspicati la scheda My Business deve essere ottimizzata.
Richiedi ora lo studio del tuo mercato potenziale
Come ottimizzare la tua scheda Google My Business
Il primo step da fare quando si apre una scheda My Business è corredarla di tutte le informazioni essenziali per i clienti, quali orari di apertura, contatti, numero di telefono ed il link al sito web aziendale.
Google My Business, inoltre, ha da poco introdotto altre funzionalità importantissime per le aziende (come quella di inserire articoli, menù, servizi, risposte alle domande più comuni dei clienti), che si vanno ad aggiungere alla possibilità di inserire informazioni dettagliate sull’azienda sotto forma di testo scritto, immagini, tour della location e video.
In più, la gestione della scheda è sempre più veloce ed immediata grazie alla possibilità di aggiornamenti via messaggi o email ed agli avvisi automatici inviati da Google.
Perché concentrarsi su Google My Business
Google My Business offre importanti opportunità ad aziende di tutte le dimensioni di essere notate fra i competitor da parte dei clienti potenziali. Da una semplice ricerca su Google su dove trovare una pasticceria o un idraulico in zona, infatti, le aziende possono ottenere contatti importanti che si potrebbero trasformare in clienti abituali. Insomma, più visibilità significa più contatti e quindi più guadagni.
Non solo, comparire tra i primi risultati della local search consente alle aziende di iniziare a farsi notare, anche dai motori di ricerca, in settori che generalmente sarebbero troppo competitivi per vedere risultati in tempi brevi se si utilizzassero le solite strategie di web ed Internet Marketing.
AM Partners, web agency di Legnano, è pronta ad aiutarti a mettere in mostra la tua azienda su Google attraverso My Business. Cosa stai aspettando? Contattaci subito e scopri un mondo pieno di opportunità!